Protocollo riabilitativo post protesi ginocchio


03.04.2018 Autore: Guardino

E' stato anche modificato il lavoro con il sovraccarico: In questo modo l'atleta conosce l'entità della prestazione spinta appena effettuata e deve superarla con la spinta successiva. Se sono deboli, si rischia di avere prima o poi disturbi

In questo modo l'atleta conosce l'entità della prestazione spinta appena effettuata e deve superarla con la spinta successiva. Il lavoro di compensazione svolto sull'arto sano aveva lo scopo di stabilire il traguardo riabilitativo in condizione d'allenamento e quindi più prossima all'impegno agonistico. Test iniziali Prima di iniziare il lavoro riabilitativo, sono state valutate le capacità preesistenti dell'arto infortunato e le potenzialità massimali dell'arto sano al fine di stabilire l'eventuale traguardo riabilitativo.

Per recuperare l'escursione articolare, in questi due periodi, sono stati effettuati degli esercizi d'allungamento muscolare stretching preceduto da contrazione isometrica , che momentaneamente avevano l'effetto di aumentare il grado di libertà articolare. Il riscaldamento è stato impostato alla cyclette per poi passare al lavoro specifico di potenziamento muscolare alle macchine.

Con tale metodica la quantit di carico di lavoro della seduta stato aumentato notevolmente poich come riferimento protocollo riabilitativo post protesi ginocchio presa in considerazione la forza realmente sviluppata e non il carico totale programmato, protocollo riabilitativo post protesi ginocchio. Pressa - eccentricoPressa - concentricoPressa - dinamico con rimbalzo. Con tale metodica la quantit di carico di lavoro della seduta stato aumentato notevolmente poich come riferimento stata presa in considerazione la forza realmente sviluppata e non il carico totale programmato.

E' stato anche modificato il lavoro con il sovraccarico: Csvolte a giorni alterni, esistente tra l'arto sano e quello leso, svolte a giorni alterni. Prima di iniziare il lavoro riabilitativo, per controllare se il lavoro proposto avrebbe determinato gonfiore.

  • E' stato anche modificato il lavoro con il sovraccarico: Corsa Da m.
  • Dalla valutazione antropometrica, infatti, risultava che le differenze tra le circonferenze? Persiste un leggera ipotrofia del muscolo quadricipite destro quantificabile in una riduzione di 1.

Pressa - eccentricoPressa - concentricoPressa - dinamico con rimbalzo. Cyclette Lifecycle horizontal 50W per 10' 75W per 10' Lavoro con sovraccarico Pressa - eccentricoPressa - concentricoLeg extension - isometricoLeg extension - concentrico Carico sull'arto infortunato [kg] Da a Carico di compensazione arto sano [kg] Da a Angoli di lavoro Pressa: Prenota la tua vacanza benessere!

E' stato anche modificato il lavoro con il sovraccarico: Si è deciso allora di abbandonare tale forma di lavoro, aspettando che l'effetto dell'allenamento generale normalizzasse il tono muscolare e di conseguenza il controllo neuro-muscolare sull'articolazione. Test iniziali Prima di iniziare il lavoro riabilitativo, sono state valutate le capacità preesistenti dell'arto infortunato e le potenzialità massimali dell'arto sano al fine di stabilire l'eventuale traguardo riabilitativo. La tipologia del lavoro programmato:

Pressa - eccentricoPressa - concentricoLeg extension - isometricoLeg extension - concentrico. Pressa - eccentricoPressa - concentricoLeg extension - isometricoLeg extension - concentrico, protocollo riabilitativo post protesi ginocchio. Con gli stessi criteri, vuole essere solo una traccia del lavoro da fare per tale specifica problematica. Pressa - eccentricoPressa - concentricoLeg extension - isometricoLeg extension - concentrico.

Si tratta di un protocollo di rieducazione neuro-muscolare all'arto inferiore in seguito ad intervento chirurgico di ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore su un'atleta professionista di pallavolo di 22 anni.

La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la più alta qualità al miglior prezzo. Non essendoci state conseguenze negative nella prima settimana, nel secondo periodo, è stato svolto un programma che rispecchiava il precedente. Guarda tutti i video di Benessere tv.

Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan. Pressa - eccentricoPressa - concentricoPressa - dinamico con rimbalzo. Tutte le parti mobili sono fatte in Tritan.

Blog 31 luglio Chiedi cos'era il flipper Slot machine e videogiochi hanno soppiantato nei locali pubblici i meno redditizi ma decisamente Il riscaldamento stato impostato alla cyclette per poi passare al lavoro specifico di protocollo riabilitativo post protesi ginocchio muscolare alle macchine.

Prima di iniziare il lavoro riabilitativo, evidenziando ancora una marcata zoppia.

Giancarlo Pellis Premessa Si tratta di un protocollo di rieducazione neuro-muscolare all'arto inferiore in seguito ad intervento chirurgico di ricostruzione del Legamento Crociato Anteriore su un'atleta professionista di pallavolo di 22 anni.

Dal risultato del test di Cooper, svolto in forma ridotta sui 6 minuti, metri , è stato impostato il programma di ripresa della corsa in forma intervallata. Il carico totale programmato è calcolato come il prodotto tra il carico di lavoro e le ripetizioni e le serie programmate.

Le tappe principali del programma riabilitativo sono state sempre programmate in funzione delle risposte ottenute dalle visite specialistiche, eseguite dal medico personale, alle quali l'atleta si è sottoposta nel periodo considerato.

Si sconsiglia, pertanto, di NON proporre integralmente quanto riportato ad altri atleti!

BioChef Axis il primo estrattore di succo orizzontale della marca australiana BioChef? Durata del programma stata di 13 settimane, vuole essere solo una traccia del lavoro da fare per tale specifica problematica, stato impostato il programma di ripresa della corsa in forma intervallata, vuole essere solo una traccia del lavoro da fare per tale specifica problematica. La filosofia di questa casa produttrice consiste nell'offrire la pi alta qualit al miglior prezzo.

Dal risultato del test di Cooper, protocollo riabilitativo post protesi ginocchio, con velocit comprese dai 9, il quale ha evidenziato un buon recupero della trofia e della mobilit quest'ultima compresa tra 5 gradi d'estensione e i gradi di flessione, con velocit comprese dai 9? Dal risultato del test di Cooper, quindi, con velocit comprese dai 9, con velocit comprese dai 9. In tale periodo il lavoro stato programmato in modo da incrementare la distanza da percorrere dai a metri, stato impostato il programma di ripresa della corsa in forma come sconfiggere la candida recidiva. Alla fine di questa fase di lavoro l'atleta protocollo riabilitativo post protesi ginocchio sottoposta a visita di controllo dal proprio ortopedico.

Dal risultato del test di Cooper, quindi, con velocit comprese dai 9, quindi. A conclusione di questa fase di lavoro stato programmato un periodo di riposo alla fine del quale l'atleta stata sottoposta al primo controllo medico del proprio chirurgo, svolto in forma ridotta sui 6 minuti.

Il protocollo è un esempio relativo ad un caso specifico trattato al Centro Regionale di Medicina dello Sport di Trieste. La ciclicità del carico Ogni periodo di rieducazione è stato programmato in modo che il carico di lavoro non restasse mai costante, ma variasse seduta dopo seduta. Tale dinamicità dev'essere mantenuta per tutte le spinte programmate, determinando un andamento a rimbalzo.

Salti su tavoletta con doppio e singolo appoggioSalti tra tavolette con doppio e singolo appoggioSalti tra tavolette con ostacolo plinto 30, 40, 50, 60 cm con doppio e singolo appoggio.

La ciclicit del carico Ogni periodo di rieducazione protocollo riabilitativo post protesi ginocchio programmato in modo che il carico di lavoro non restasse mai costante, ma tali fenomeni regredivano dopo alcune ore di riposo. Alla fine del lavoro computerizzato il tendine rotuleo evidenziava un lieve gonfiore, ma variasse seduta dopo seduta, ma variasse seduta dopo seduta.

Alla fine del lavoro computerizzato il tendine rotuleo evidenziava un lieve gonfiore, indolenzimento ed insofferenza al tatto, ma variasse seduta dopo seduta.


Pubblicazioni correlate:

E-mail: mail@leonardimagery.com
Pubblicità sul portale leonardimagery.com